Articolo / Eventi / Web Marketing

 

NF Travel & Technology Event

NF Travel & Technology Event

Il 25 e 26 Settembre, Bergamo terrà uno degli eventi fieristici più importanti nel settore Travel, il NF Travel & Technology Eventfiera dedicata al Business2Business nel settore turistico. Saranno presenti Top Partner come: Best Western, Trivago, TripAdvisor, Sicaniasc, Qualitando, Expedia, ReviewPro e tanti altri ancora. Il #NF15, non sarà solo una fiera B2B, ma anche il luogo d’incontro del progetto “Destinazione Italia“. A otto mesi dalla legge n. 106 del Ministro dei beni, delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, il piano strategico prevede: la stesura di un lista di priorità per rilanciare uno dei settori più importanti in Italia, il Turismo. I Convegni che avranno luogo in Sala Caravaggio il 25 Settembre dalle ore 10:00, riguardanti il progetto in questione, sono:

  • Un piano strategico nazionale, una lista di priorità condivise e una governance per tornare a crescere
  • Restart Travel Italy: i settori e le politiche di intervento per lo sviluppo

Oltre a questo progetto, il NF, sarà anche il luogo dove Travel e Tech si fondono in un’unica fiera sotto più tematiche, in un momento in cui la Digital Innovation in Italia, sta avendo il suo albore. Infatti, saranno presenti le più importanti Startup del panorama turistico italiano, per poter confrontarsi e accedere a dibattiti su come fare innovazione nel campo turistico.

Come si svolge #NF15.

L’evento si terrà per due giorni, il 25 e 26 Settembre per i visitatori e, per gli espositori il 24 Settembre sarà dedicato alle prove tecniche generali. Saranno di notevole interesse i percorsi tematici, organizzati in:

  • Investment, area dedicata agli investimenti, dove è possibile assistere all’incontro fra investitori e Startup ne settore travel;
  • Prodotti e Servizi, le aziende presentano a #NF15 le novità per la nuova stagione, workshop con 150 buyer e 300 seller per  un incontro tra domanda e offerta senza precedenti;
  • Tecnologia, due giorni dedicati alla tecnologia applicata al turismo per risparmiare e guadagnare di più;
  • Management, momenti per migliorare il proprio business e crescere professionalmente;
  • Formazione, formazione  Top per il settore turistico con Sicaniasc e Biz Travel;
  • Numeri, dati dell’estate 2015 e previsioni per il 2016, grazie alla Collaborazione con GFK Retail e Technology

Nell’edizione del 2014 ben 11.489 operatori hanno partecipato all’evento: 8158 visitatori e 3331 espositori. Più dell’80% fra espositori e visitatori, hanno espresso un grado di soddisfazione elevato. Per avere un rapporto completo dei dati, consiglio di visitare la pagina del sito web del NF Travel & Technology dedicata ai numeri.

soddisfazione_visitatori2014 - No Frills

soddisfazione_visitatori2014 – No Frills

Le iscrizioni sono già APERTE. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi, basta seguire gli Account Ufficiali Social di #NF15 su Facebook, Twitter e Google Plus.

Io vado…Allora, ci vediamo al #NF15?


Social Media Manager, guido le piccole e medie imprese a sviluppare una presenza e distribuzione online attraverso i social media, con tecniche di visual content marketing e studio di campagne social advertising nei maggiori social network. Laureata in Economia e Management del Turismo.

Condividi