Corso

Corso Social Media Strategy

ll  28 Gennaio 2017 a Olbia parte il Corso Social Media Strategy presso la sede di PromoTourism Sardinia, è un corso di livello intermedio rivolto a studenti universitari, aziende e professionisti  dei social media e del web marketing in generale.

Il percorso ha l’obiettivo di far recepire il processo di analisi e le dinamiche che stanno dietro allo sviluppo, pianificazione e gestione dei contenuti. Sarà oggetto del corso, anche, lo studio del target di riferimento e come gestire una community.

Questi sono solo alcuni degli argomenti del corso che porteranno il partecipante ad acquisire conoscenze tecniche da applicare in un piano di azione per i social media di un’azienda. L’ultimo sabato (18 Febbraio) sarà dedicato completamente all’esercitazione e presentazione del risultato.

Il Corso  si svolgerà a Olbia, in quattro giornate di sabato, a partire dal 27 Gennaio fino al 18 Febbraio, presso la sede di PromoTourism Sardinia nella Torre 5 del Geovillage, via Ghana. Le ore di formazione si svolgeranno la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00, alle 10:45 ci sarà il coffee break. Durante lo svolgimento del percorso formativo sarà dedicato anche allo studio di casi concreti e confronto in aula.

Chi può partecipare al corso?

Il corso è rivolto a imprenditori d’azienda, studenti universitari, marketing manager di azienda, digital marketer, social media manager e web-marketer.

Il corso è a numero chiuso: massimo 15 partecipanti.

 

Programma

 28 Gennaio – Social Strategy: elementi da considerare

Obiettivo della prima giornata è capire quali sono gli elementi da considerare in una strategia per un brand e studio delle personas a cui rivolgere il messaggio sui social media.

Inizio ore 9:00 – 10:45

Pausa ore 10:45

Fine ore 13:00

04 Febbraio – Piano Editoriale: dallo studio allo sviluppo di un calendario

 La seconda giornata riguarderà le tematiche dell’inbound marketing, ciclo di vita del contenuto, piano editoriale e quali fattori psicologici incidono sulle decisioni degli utenti attraverso i social media.

Inizio ore 9:00 – 10:45

Pausa ore 10:45

Fine ore 13:00

11 Febbraio – Management del Brand sui Social Media

 Come gestire l’attività social e come scegliere gli strumenti di lavoro in base al tipo di impresa. Gestire una Community, dalla policy alla gestione dei commenti (comment marketing).

Inizio ore 9:00 – 10:45

Pausa ore 10:45

Fine ore 13:00

18 Febbraio – Esercitazione

 L’ultima giornata riguarderà l’esercitazione sulla base di quello che si è appreso nelle 3 giornate e alla fine i corsisti dovranno presentare il risultato del lavoro a loro assegnato.

Inizio ore 9:00 – 10:45

Pausa ore 10:45

Fine ore 13:00

Al termine del corso verranno consegnate slide e attestato di partecipazione.

Compila il contact form per richiedere informazioni e iscriverti al corso!

Condividi