Social Media Marketing

“Social Biz Tourism” è il percorso sull’evoluzione e le potenzialità che offrono i social media e gli strumenti web in ambito turistico. I focus su cui verterà il percorso sono: digital e social update, customer journey e gestione della reputazione online, social media marketing e brand identity, blogging e digital pr, infine, il ruolo dei chatbot in Italia e nel Mondo.

Corso Social Media per il Turismo Olbia ed. 2017

Quando?

Il 10, 11 e 12 Novembre a Olbia, presso il CoWorking Olbia in via Catello Piro n.9. Il percorso si svolgerà in 3 giornate, nel prezzo sarà incluso il coffè break e il pranzo con i relatori.

A chi è rivolto?

Il percorso è rivolto a Albergatori e ristoratori, hotel manager e coloro che si occupano di web marketing in ambito turistico, marketing manager di alberghi, social media manager, web marketing manager, operatori turistici, e per chi si vuole affacciare al mondo delle nuove dinamiche digital.

Benefit per i corsisti?

I corsisti avranno il beneficio di ricevere un aggiornamento in ambito digital e social, strumenti per poter potenziare il loro business online e comprendere le dinamiche dei social media, comportamento degli utenti, tecniche di blogging e digital pr, bot da implementare nel loro business. Essendo un corso a numero chiuso, i corsisti avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro e con i relatori.

Perché Social Biz Tourism non è solo un percorso formativo, è un modo di vivere la formazione socializzando.

(+ sorpresa per corsisti)

 

Social Biz Tourism – Programma del Corso

 

10 novembre 14:00 – 18:00

Digital e Social Media Update – Marina Pitzoi

La prima parte del corso è rivolta a comprendere lo stato attuale e futuro del digital e social media. Seguiranno argomenti su come fare Inbound Marketing per attrarre clienti e fare business attraverso i social.

 

Lo stato del Digital marketing

Trend su Comportamento e interessi degli utenti nel web

Inbound Marketing & influencer marketing

Come fare business con i social media 

 

11 Novembre  Mattina ore 9:00 – 13:00

Customer Journey e Gestione della Reputazione Online – Giacomo Del Chiappa

Aprirà la mattinata dell’11 il Professore Giacomo Del Chiappa dell’Università degli Studi di Sassari, che affronterà tematiche come la customer journey e il tanto amato rapporto con le OTA, inoltre come gestire la reputazione online.

 

Il customer journey nel settore del turismo: tra online e offline

Il rapporto tra OTA, contenuti generati dagli utenti e sito proprietario: come aumentare le conversioni

Come rispondere alle recensioni positive e negative

 

11 Novembre 14:30 – 18:30

Facebook Marketing – Marina Pitzoi

Dopo la pausa pranzo, la tematica è Facebook. Come un’azienda turistica può sfruttare le potenzialità del social blu per fare marketing e advertising, creare un piano editoriale ad hoc.

 

Potenzialità e struttura di una Pagina Facebook

Come sviluppare un piano editoriale

Come leggere gli insight

Come fare advertising su Facebook

Come misurare i risultati raggiungi

 

12 Novembre ore 9:00 – 13:00

Branding, Blog & Digital PR – Susana Alonso

La mattina del 12 sarà a cura della Web Marketer e Project Manager di Sorsi di Web: Susana Alonso. Affronterà tematiche come impostare la propria immagine e ascoltare la rete attraverso i canali social, e non solo.

 

L’importanza dell’immagine del brand per lo stimolo dei sensi

Il social media listening e i canali da presidiare

I social più visual più gustosi

Blogging per raccontarsi in maniera stuzzicante

Digital PR e Crisis management nel Food & Wine

 

12 Novembre ore 14:30 – 18:30

ChatBot e Bot  Matteo Enna

Il Corso si conclude con Matteo Enna, giovane sviluppatore e open source evangelist. Matteo parlerà delle potenzialità dei BOT e Chatbot per un’azienda, e metterà a conoscenza case history a cui ispirarsi.

 

Differenze tra Bot e Chatbot

Community e social

Case History

Limiti Italiani dei chatbot

Orientamento al futuro

 

Come acquistare il Corso?

Il corso puoi acquistarlo direttamente sul sito web di Social Biz Sardegna. Il prezzo del corso è di 349,00 fino al 20 Ottobre poi il prezzo sale. Nel prezzo sono compresi i coffee break e pranzo insieme ai relatori.

Per avere maggiori informazioni puoi contattarmi all’ e-mail: info@socialbizsardegna.com oppure compilando il modulo qui sotto.

Ti aspetto in aula!


Social Media Manager, guido le piccole e medie imprese a sviluppare una presenza e distribuzione online attraverso i social media, con tecniche di visual content marketing e studio di campagne social advertising nei maggiori social network. Laureata in Economia e Management del Turismo.

Condividi