Articolo / Social Media Marketing

Programma del Corso Socia l Media Marketing Olbia

Olbia, 14 Novembre, in collaborazione con Promo Tourism Sardinia, parte il Corso di Social Media Marketing (aka #smmolbia), ad Olbia presso la Torre 5 del Geovillage, via Ghana.

E’ un corso di livello base, di 22 ore rivolto a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso in ambito digital , in particolare sui social media.

Il corso verrà svolto in 6 giornate, a partire dal 14 Novembre 2015, seguiranno le giornate del 21,28 del mese di Novembre, nel mese di dicembre le lezioni si svolgeranno nelle giornate del 5, 12 e 19 Dicembre.

Il partecipante del corso, il primo giorno acquisirà conoscenze generali in ambito web-marketing, successivamente sarà incentrato sull’apprendimento delle più importanti piattaforme come: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google Plus.

Il corso oltre alle conoscenze base delle piattaforme, affronterà case history di successo su ogni singola piattaforma, tool di analisi e monitoraggio, da utilizzare per organizzare al meglio il lavoro sui social media.

Le lezioni si svolgeranno di sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sede di Promo Tourism Sardinia, Torre 5 del Geovillage in via Ghana. Al termine delle lezioni, verrà consegnato un attestato di partecipazione e le slides del corso.

Chi può partecipare al corso? Il corso è rivolto ai diplomati, studenti universitari e, tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso in ambito social media. O meglio, vogliano migliorare determinati aspetti e competenze in tema social media marketing.

Chi sara il docente del corso? Io! Mi presento: sono Marina Pitzoi, Social Media Manager, Community Manager e Blogger, aiuto le piccole e medie imprese a costruire e a sviluppare una presenza online sui social media, con tecniche di content marketing e social advertising. Ti ho convinto? Se vuoi conoscermi di più…vieni al corso! 🙂

Il corso ha un costo di 150,00 € per partecipante. Possono partecipare un massimo di 20 persone.

I temi principali che si andranno a toccare durante il corso di Social Media Marketing sono i seguenti:

Web e Social Media Marketing. La prima giornata del corso sarà incentrato sulle conoscenze base delle dinamiche del web e dei social media, come: branding, content marketing, digital education…

Twitter, istruzioni per l’uso. Capire e conoscere la piattaforma più cinguettante che ci sia, dalla configurazione dell’account all’uso della piattaforma per fare marketing e advertising.

– Facebook per le PMI. Profilo Privato o Pagina Aziendale? Esiste il post perfetto? si parlerà di questo e non solo il giorno dedicato a Facebook Marketing.

Google Plus e Google My Business. In questa giornata, verranno date delle conoscenze di base della piattaforma google plus, mostrando differenze tra G+ e Google My Business.

Personal Branding con LinkedIn. La cura del Personal Brand è importante per una strategia online, non solo per un’azienda, anche per un professionista.

I Social Visual e Tool. Giornata dedicata alle più importanti piattaforme visual e tool per la corretta gestione degli account social. In questa giornata avverrà la consegna degli attestati.

Per avere maggiori informazioni sul corso potete contattarmi alla mia e-mail: marinapitzoi@gmail.com oppure contattarmi presso la pagina Contattami del blog.

Potete contattare l’Associazione Promo Tourism Sardinia ai seguenti recapiti:

Alessandra > 349 – 4948091

Leonarda > 349 – 2456184

E-mail: promotourimsardinia@gmail.com

sito web : www.promotourismsardinia.it

Per scoprire il programma completo del corso, scarica il file in formato PDF qui sotto, oppure nella sidebar della home page del sito.


Social Media Manager, guido le piccole e medie imprese a sviluppare una presenza e distribuzione online attraverso i social media, con tecniche di visual content marketing e studio di campagne social advertising nei maggiori social network. Laureata in Economia e Management del Turismo.

Condividi